Shadowbox Effect

Testo Principale

Nei post riguardanti la scuola ci sono foto che ritraggono i bambini al lavoro; nella tutela della privacy, cercheremo di inserire quelle in cui non si distinguono i volti e comunque di mascherarli; se notate imperfezioni in ciò, per cortesia segnalatelo nei commenti, grazie.

------>
IN EVIDENZA:

In preparazione

"Semi di Speranza 2018"

(leggi post qui sotto)

giovedì 3 aprile 2014

Non è così improbabile che fra qualche anno i nostri orti saranno circondati da coltivazioni OGM


Ciao a tutti
è molto importante la questione che si sta giocando in Friuli riguardo agli OGM, pochi giorni fa il Consiglio Regionale ha votato un temporaneo (un anno) divieto di coltivazione degli OGM nella regione, ma la tendenza è di stabilire dei criteri, seppur restrittivi, di coesistenza.
Inoltre il 9 Aprile il TAR del Lazio si pronuncerà sulla questione, copio da un articolo dell' Espresso
Se il tribunale amministrativo dovesse, il 9 aprile, accogliere il ricorso presentato da un agricoltore che ha seminato nei suoi terreni il mais Mon810 della Monsanto, sarebbe annullato il decreto che vieta le coltivazioni geneticamente modificate firmato dai ministeri dell’Ambiente, dell’Agricoltura e della Salute nel luglio 2013. http://espresso.repubblica.it/attualita/2014/03/27/news/ogm-il-verdetto-del-tar-che-potrebbe-legalizzare-le-coltivazioni-transgeniche-1.158767
Se passa quanto sopra e se il tizio riesce a seminare anche quest'anno il mais transgenico in barba a tutti (chiaro che dietro ci sono le multinazionali dell'agrochimico) verrà imitato da altri agricoltori (che stanno solo attendendo e che ragionano solo con il "portafoglio subito gonfio") e i legislatori si limiteranno a cercare di "normare" una cosa che è già in atto. E' come una crepa in una diga.
Da qui l'importanza di una presenza massiccia dom. 6 a Vivaro (v. volantino allegato)



Chi pensa di venire si faccia vivo che ottimizziamo il viaggio f.bulegato@tiscali.it
Fate girare, grazie

Nessun commento:

Posta un commento