Shadowbox Effect

Testo Principale

Nei post riguardanti la scuola ci sono foto che ritraggono i bambini al lavoro; nella tutela della privacy, cercheremo di inserire quelle in cui non si distinguono i volti e comunque di mascherarli; se notate imperfezioni in ciò, per cortesia segnalatelo nei commenti, grazie.

------>
IN EVIDENZA:

In preparazione

"Semi di Speranza 2018"

(leggi post qui sotto)

Chi siamo

Siamo un gruppo di persone con una gran voglia di provare a coltivare un orto e di condividere questa esperienza con altre persone.
Abbiamo frequentato, quasi tutti, il corso "Orto biologico Famigliare" promosso dall'Associazione Amici del Parco Arcobaleno di Mogliano Veneto (di cui alcuni di noi fanno parte) tra il 2010 e il 2011 e dalla Scuola Esperienziale di Agricoltura Biologica, dove abbiamo imparato l'ABC dell'agricoltura biologica e ci siamo trovati un appezzamento di terreno in cui poter esercitare l'appassionante attività dell'ortolano.
L'abbiamo diviso in 14 orti, munito di serbatoi per l'acqua e casetta porta attrezzi, circondato da una fascia di erba medica che ci aiuta ad ospitare gli insetti utili; ci siamo dati un regolamento ferreo ed eletto un coordinatore e un cassiere.
Cerchiamo di promuovere l'agricoltura biologica attraverso la promozione del corso in altri comuni, e attraverso questo blog.
Dal 2012 abbiamo promosso la costruzione dell'OrtoInErba, un piccolo orto presso le scuole Olme di Mogliano Veneto, di cui ospitiamo felicemente gli eventi in questo blog.

E ora....
Hasta la verdura, siempre....


Per prendere contatti con noi puoi scrivere a:
f.bulegato@tiscali.it  oppure a:  fabidelparco@hotmail.com

Mappa Orti