Shadowbox Effect

Testo Principale

Nei post riguardanti la scuola ci sono foto che ritraggono i bambini al lavoro; nella tutela della privacy, cercheremo di inserire quelle in cui non si distinguono i volti e comunque di mascherarli; se notate imperfezioni in ciò, per cortesia segnalatelo nei commenti, grazie.

------>
IN EVIDENZA:

In preparazione

"Semi di Speranza 2018"

(leggi post qui sotto)

venerdì 2 ottobre 2015

Le scuole di Mogliano adottano un orto in Kenya


"Think global, act local" - E, sì: i bambini e i ragazzi delle scuole di Mogliano pensano decisamente globale, mentre prendendosi cura dei loro orti scolastici agiscono locale.

Qui sotto, la notizia apparsa sul sito del Comune di Mogliano Veneto:
___________________________________________________________________________

LE SCUOLE DI MOGLIANO “ADOTTANO” UN ORTO IN KENIA

Pubblicato Giovedì 01 Ottobre 2015

Grazie al prezioso contributo degli Istituti Scolastici di Mogliano Veneto e del Consiglio Comunale dei Ragazzi, è stato possibile sostenere un orto relativo al progetto "10.000 Orti in Africa".
Ora è stato assegnato l'orto e sarà il seguente: Orto scolastico di Maigoya, nella contea di Nakuru, in Kenya.
È possibile trovare la descrizione dell'orto qui e, grazie ad un progetto di geolocalizzazione portato avanti dalle comunità africane, è anche possibile visualizzare l'esatta posizione dell'orto:

https://www.google.com/maps/place/0%C2%B012%2722.1%22S+35%C2%B042%2752.0%22E/@-0.206134,35.714448,17z/data=!3m1!4b1!4m2!3m1!1s0x0:0x0.

Il referente per l'orto per il gemellaggio con gli Istituti comprensivi di Mogliano Veneto è Samson Ngugi, ex studente all'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo che ora è ritornato nel suo paese per sviluppare le attività di Slow Food.

“Il sodalizio con Slow Food – spiega il Sindaco, Carola Arena – continua a produrre risultati importanti. Nelle prossime settimane contatteremo il signor Ngugi per dare vita ad un vero e proprio gemellaggio con le nostre scuole e il Consiglio Comunale dei Ragazzi”.


Nessun commento:

Posta un commento