Ecco qualche foto del melo da fiore in fioritura donato delle quinte, comprato con i loro piccoli sudati risparmi.
Che lezione ragazzi!
Grazie ragazzi delle classi 5^! E' veramente un bel dono!
Ecco alcuni dei loro pensieri:
Siamo felici di donarvi un albero di melo. Pensiamo che sia una cosa veramente bella veder crescere l'albero lentamente. Speriamo che voi ne abbiate cura e che che quando verremo a trovarvi poter vedere come è cresciuto. Forse troveremo le mele!
(Edoardo)
Vi auguro di passare del bel tempo a scuola con gli amici e le maestre, e di imparare tante cose nuove; di trovare nuovi amici e di conoscerli -di imparare non si finisce mai... Visto che noi, di quinta, ce ne andremo, vorremmo laciare come ricordo un albero di melo. Ciao!
(Jacopo)
Il dono del melo è un ricordo da parte di noi ragazzi di quinta della scuola. Così quando saremo alle medie chi guarderàl'albero si ricorderà che ci siamo stati anche noi in questa scuola.
Spero che voi che restate lo accudiate con amore e rispetto.
(Filippo)
Cari bambini della scuola Olme la nostra avventura qui con voi è quasi terminata. Vi lasciamo in eredità questo giovane albero di mele: curatelo, con tanto affetto, riempitelo di attenzioni, aiutatelo a
crescere forte e sano, perchè faccia tanti frutti e diventi sempre più bello. E' il simbolo del nostro e del vostro cammino verso il futuro!
(Fosca)
So che fra poco finirà la quinta: da una parte sono felice perchè ci sono le vacanze, ma dall'altra sono triste perchè andrò alle medie e molti miei compagni non li ritroverò; quindi quest'albero che pianteremo mi farà sempre ricordare questi cinque anni indimenticabili passati insieme. Grazie maestre e amici!
(Giulia)
Spero che sia di buon gradimento il nosro melo da fiori e quando lo guarderete spero che penserete ai ragazzi di V.
RispondiElimina