ANCHE PACE E SVILUPPO ADERISCE ALLA CAMPAGNA
DEL TAVOLO PER LA PACE
View this email in your browser
Oltre 500 vittime civili in meno di due settimane, tra cui decine di bambini; 2mila case distrutte, oltre 10mila persone rimaste senza un tetto e una popolazione in fuga. In un territorio di 360 chilometri quadrati, abitato da un milione e 800 persone, metà della popolazione è senza acqua potabile, l’80 per cento riceve corrente elettrica solo a intermittenza e i profughi sono 62.000.
Il movimento del commercio equo e solidale italiano e così Pace e Sviluppo, che da 20 anni promuove la cooperazione tra i Paesi del Nord e del Sud del mondo e un'economia di giustizia, si unisce al coro che chiede a gran voce al governo israeliano di interrompere il suo attacco nella Striscia di Gaza, e ai gruppi armati palestinesi di fermare quelli verso Israele.
Cosa possiamo fare?
- ESPORRE LA BANDIERA DELLA PACE: fuori delle botteghe, fuori dai nostri balconi!
- CONDIVIDERE con gli amici e i parenti questa iniziativa, su FACEBOOK e TWITTER;
- SOSTENERE i produttori di commercio equo e solidale di quelle zone, che cercano di fare della difficile quotidianità lavorativa, un segno di resistenza e pace.
*Non disponi di una bandiera della pace? La puoi trovare in tutte le botteghe Pace e Sviluppo.
SANDALI SOLIDALI
dalla Palestina
Una semplice, personale e significativa scelta per dare un'impronta di pace.
Disponibili all' altromercato store di Treviso, provengono dal progetto "Impronte di Pace"che coinvolte produttori dei Campi Profughi di Shu'fat (Gerusalemme) e Kalandia (Ramallah) ed è promosso dalla Cooperativa di commercio equo Nazca (Milano).
Maggiori info QUI
Copyright © 2014 COOPERATIVA SOCIALE PACE E SVILUPPO, All rights reserved.
Our mailing address is:
COOPERATIVA SOCIALE PACE E SVILUPPO
Testo Principale
Nei post riguardanti la scuola ci sono foto che ritraggono i bambini al lavoro; nella tutela della privacy, cercheremo di inserire quelle in cui non si distinguono i volti e comunque di mascherarli; se notate imperfezioni in ciò, per cortesia segnalatelo nei commenti, grazie.
------> IN EVIDENZA:
------> IN EVIDENZA:
In preparazione
"Semi di Speranza 2018"
(leggi post qui sotto)
domenica 27 luglio 2014
LA PACE HA BISOGNO DI TE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)


Nessun commento:
Posta un commento