costruire insieme un forno a legna al Parco Emmer:perchè? perchè ce n'è bisogno! perchè rientra in un percorso di socializzazione e di cura del bene comune iniziato nel quartiere da tempo e da tanti.
Vorremmo sperimentare nuove forme di relazionalità, riflessione, attivazione e responsabilizzazione e così, dopo l'avvio di un orto sinergico condiviso, abbiamo pensato a un forno a legna autocostruito collettivamente. Fare il pane come segno di comunità; non scopriamo nulla di nuovo:
ci reincamminiamo verso la socialità anti-utilitarista!
E allora è bene non lasciare nulla al caso:Vorremmo sperimentare nuove forme di relazionalità, riflessione, attivazione e responsabilizzazione e così, dopo l'avvio di un orto sinergico condiviso, abbiamo pensato a un forno a legna autocostruito collettivamente. Fare il pane come segno di comunità; non scopriamo nulla di nuovo:
ci reincamminiamo verso la socialità anti-utilitarista!
1) per esempio non possiamo curare il nostro orticello senza aprire gli occhi su altri e su altro e da qui il desiderio di coinvolgerci con chi -associazioni, enti o gruppi- sta lavorando su tematiche simili nella città;
3) per finire non possiamo non cogliere l'occasione per ragionare su che tipo di alimentazione vorremmo, per rispettare e conoscere il nostro organismo in relazione con l'ambiente.
Da questa consapevolezza deriva la collaborazione con tutte le realtà che vedete coinvolte nel manifesto che pubblicizza l'evento.
Ci vediamo sabato 21 giugno al Parco!
Passate parola
grazie!!!
Barbara per PraticaMente1collettivo
Barbara per PraticaMente1collettivo

Nessun commento:
Posta un commento