Nonno Rino e Petruska, due dei nostri ortolani, hanno preparato il terreno segnando due lunghi solchi, dopo averlo concimato con stallatico biologico.
Alcuni bambini hanno posto il piccolo seme di mais, ricoprendo poi con poco terreno, quindi si è innaffiato abbondantemente.Testo Principale
Nei post riguardanti la scuola ci sono foto che ritraggono i bambini al lavoro; nella tutela della privacy, cercheremo di inserire quelle in cui non si distinguono i volti e comunque di mascherarli; se notate imperfezioni in ciò, per cortesia segnalatelo nei commenti, grazie.
------> IN EVIDENZA:
------> IN EVIDENZA:
In preparazione
"Semi di Speranza 2018"
(leggi post qui sotto)
sabato 10 maggio 2014
Il mais è stato Seminato !
Seminato! Il compito che ci è stato affidato, e che umilmente cercheremo di portare a compimento nel meglio delle nostre possibilità, è appena iniziato.
Domani si trapianteranno le piante di fagioli che intanto sono cresciute in aula. Sono già grandi!!!
Certo che l'orto della scuola è diventato una piccola finestra di complessità e varietà in cui palpitano vita, forme e colori. Chissà se la ghiandaia che ora è comparsa nel nostro parco-giardino, con il suo piumaggio blu, è attirata dai nostri ortaggi... troverà certo qualcosa di suo gradimento, visto che si nutre anche di patate, piselli, fagioli, mele e cereali, tutto ben di Dio che trova servito per bene nellorto. Anche lei deve pur mangiare!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento