Qulche giorno fa ho parlato con il responsabile dei Centri Estivi alla scuola Olme: accudiranno volentieri loro le nostre piantagioni di ortaggi, si incaricano di tenere annaffiato e documenteranno con qualche foto che spero quindi di pubblicare a breve.
Nel frattempo le zucche hanno invaso una buona fetta del terreno, le zucchine hanno raggiunto le dimensioni di "clava" e i fagiolini fanno bella mostra di se.
Ciao Federico, ciao a tutti e bentornati!
RispondiEliminaEbbene sì, l'orto è stato ben seguito durante le vacanze e ringraziamo di cuore gli amici "pollicini" dei Centri estivi alla scuola Olme.
Ora però rimbocchiamoci le maniche perchè è arrivato il momento di prepararci ad alcune attività di stagione. Siete pronti bambini?
Dalle raccolte autunnali, ecco i frutti di stagione di questi due giorni: zucche di vario tipo, zucchine, qualche timida pannocchia di mais, melanzane, ultimi pomodori. Piante aromatiche come melissa, menta e basilico, alloro. Fiori giallo-arancio di calendula, fiori gialli di zucca, fiori blu di ipomea, viola di melanzana, fiori lilla di cui non conosco il nome e girasoli secchi da semi.
RispondiEliminaNel frattempo in terra si fanno belli i radicchi, i finocchi, e i cavoli verza! Che dite, si fa una zuppa? A chi di voi, bambini, piace una bella zuppa fumante? Attendo... fameliche risposte :)