Nei post riguardanti la scuola ci sono foto che ritraggono i bambini al lavoro; nella tutela della privacy, cercheremo di inserire quelle in cui non si distinguono i volti e comunque di mascherarli; se notate imperfezioni in ciò, per cortesia segnalatelo nei commenti, grazie.
------> IN EVIDENZA:
In preparazione
"Semi di Speranza 2018"
(leggi post qui sotto)
martedì 8 maggio 2012
Lavori nell'Orto Scolastico
E via.....
Classe 3A trapianto fragole
Classe 2A trapianto lattuga gentile
Classe 2B trapianto fragole - semina fagiolini verdi
Mia figlia alla sera mi ha diligentemente riferito che a scuola hanno trapiantato la Lattuga Felice (oltre che gentile) !
Ho visto che il nostro orto è frequentato da tantissimi merli. Si fanno delle belle passeggiate, zampettando in tutta fretta, e di tanto in tanto becchettano per trovare qualche vermetto... Soprattutto quando i bambini se ne sono tornati in classe. :)
11 maggio: visita all'orto dei bambini delle classi prime. I rami di salice intrecciati, utili per le piante rampicanti, hanno germogliato ben bene.Poi i fiori di alcune piantine sono diventati delle grosse fragole. Chi vuol fare la marmellata?
L'orto è un'iniziativa fantastica! In questo modo si potranno mangiare in mensa: la frutta, la verdura e gli aromi; piantati da noi bambini della scuola Olme. E' stato emozionante vedere germogliare le piantine giorno dopo giorno!!:)
Che fooooooorte!Peccato che noi di 5°non ci andiamo quasi mai!!!! :( La cosa più bella secondo me è l'arco con la pianta attorcigliata (a presto e spero che qualcunaltro scriverà).
Fare l'orto biologico è stata una bellissima esperienza. Adesso lo aggiungerei alle sette meraviglie del mondo. La cosa più bella è che tutti (compreso il verme) possono contribuire ogni giorno. Tarek Mattiello
Ho visto che il nostro orto è frequentato da tantissimi merli. Si fanno delle belle passeggiate, zampettando in tutta fretta, e di tanto in tanto becchettano per trovare qualche vermetto... Soprattutto quando i bambini se ne sono tornati in classe. :)
RispondiElimina11 maggio: visita all'orto dei bambini delle classi prime.
RispondiEliminaI rami di salice intrecciati, utili per le piante rampicanti, hanno germogliato ben bene.Poi i fiori di alcune piantine sono diventati delle grosse fragole. Chi vuol fare la marmellata?
L'orto è un'iniziativa fantastica!
RispondiEliminaIn questo modo si potranno mangiare in mensa: la frutta, la verdura e gli aromi;
piantati da noi bambini della scuola Olme.
E' stato emozionante vedere germogliare le piantine giorno dopo giorno!!:)
Da Aurora
Che fooooooorte!Peccato che noi di 5°non ci andiamo quasi mai!!!! :(
RispondiEliminaLa cosa più bella secondo me è l'arco con la pianta attorcigliata
(a presto e spero che qualcunaltro scriverà).
Da Massimo
Fare l'orto biologico è stata una bellissima esperienza. Adesso lo aggiungerei alle sette meraviglie del mondo. La cosa più bella è che tutti (compreso il verme) possono contribuire ogni giorno.
RispondiEliminaTarek Mattiello