Shadowbox Effect

Testo Principale

Nei post riguardanti la scuola ci sono foto che ritraggono i bambini al lavoro; nella tutela della privacy, cercheremo di inserire quelle in cui non si distinguono i volti e comunque di mascherarli; se notate imperfezioni in ciò, per cortesia segnalatelo nei commenti, grazie.

------>
IN EVIDENZA:

In preparazione

"Semi di Speranza 2018"

(leggi post qui sotto)

mercoledì 16 maggio 2012

Anche la struttura germoglia


Ciao
come avrete notato gli archi di salice hanno
germogliato (del resto con tutta 'sta pioggia),
regalando un effetto particolarmente gradito !



Nel frattempo, nonostante il clima freddo non stia aiutando lo sviluppo piante, il mais, i ravanelli, i fagioli continuano a crescere.










E anche la pianta di spinacio Buon Enrico (Chenopodium bonus-henricus fam. Chenopodiacee, qui a fianco) detto anche spinacio di montagna, sviluppa le sue foglioline commestibili (consiglio un po' di limone). Diventerà, se tutto va bene, alto circa un metro e mezzo.









7 commenti:

  1. Complimenti a tutti! E poi...
    Evviva! Stasera rappresento la millesima visitatrice del blog della Compagnia Zappa e Rastrello! Si vince qualche ortaggio? :)

    RispondiElimina
  2. Dalla cronaca delle Olme.
    Nel pomeriggio ragazzini di classe quinta sono stati notati mentre si apprestavano nell'orto della scuola, tra foglie di phacelia e ravanello, alla raccolta dei primi timidi frutti. Hanno lasciato con entusiasmo il luogo del misfatto, portando con sè i ravanelli...

    RispondiElimina
  3. Cronaca delle Olme.
    Visita di nonno Mario alle classi terze, dove i bambini sono entrati nelle vesti del giornalista: via all'intervista, con tante domande preparate in precedenza. Quindi lezione sugli attrezzi di un tempo per coltivare l'orto: brìtoea e britolìn, cortèa, forfe da vide; poi rasteo e piantabulbi, realizzati a mano, in dono ai bambini! Che bellezza!
    Grazie nonno Mario!

    RispondiElimina
  4. E che si dice delle classi quinte? stanno lavorando molto male come al solito?

    -.-

    RispondiElimina
  5. perché avete portato le 5^ pochissime volte nell'orto?

    :,

    RispondiElimina
  6. Ai coraggiosi Anonimi qui sopra:
    per cortesia, non è questa la sede delle polemiche, giuste o sbagliate che siano.
    Ci sono i rapp. di classe, le riunioni di classe, gli incontri con i docenti, il consiglio di interclasse, il consiglio di circolo, il comitato genitori.....vedete un po' voi.

    saluti

    Se vi serve io sono Federico Bulegato e il mio indirizzo è
    f.bulegato@tiscali.it

    RispondiElimina
  7. L'orto della scuola è bellissimo, ci sono i ravanelli che la classe quinta ha raccolto, i girasoli che cresceranno molto alti... Le altre scuole se lo vedono sono sicura che ci invidieranno. e poi c' è l' incrocio dei rami che rende l' orto un posto magico!!! Da Elena :)

    RispondiElimina