come avrete notato gli archi di salice hanno
germogliato (del resto con tutta 'sta pioggia),
regalando un effetto particolarmente gradito !
Nel frattempo, nonostante il clima freddo non stia aiutando lo sviluppo piante, il mais, i ravanelli, i fagioli continuano a crescere.
Complimenti a tutti! E poi...
RispondiEliminaEvviva! Stasera rappresento la millesima visitatrice del blog della Compagnia Zappa e Rastrello! Si vince qualche ortaggio? :)
Dalla cronaca delle Olme.
RispondiEliminaNel pomeriggio ragazzini di classe quinta sono stati notati mentre si apprestavano nell'orto della scuola, tra foglie di phacelia e ravanello, alla raccolta dei primi timidi frutti. Hanno lasciato con entusiasmo il luogo del misfatto, portando con sè i ravanelli...
Cronaca delle Olme.
RispondiEliminaVisita di nonno Mario alle classi terze, dove i bambini sono entrati nelle vesti del giornalista: via all'intervista, con tante domande preparate in precedenza. Quindi lezione sugli attrezzi di un tempo per coltivare l'orto: brìtoea e britolìn, cortèa, forfe da vide; poi rasteo e piantabulbi, realizzati a mano, in dono ai bambini! Che bellezza!
Grazie nonno Mario!
E che si dice delle classi quinte? stanno lavorando molto male come al solito?
RispondiElimina-.-
perché avete portato le 5^ pochissime volte nell'orto?
RispondiElimina:,
Ai coraggiosi Anonimi qui sopra:
RispondiEliminaper cortesia, non è questa la sede delle polemiche, giuste o sbagliate che siano.
Ci sono i rapp. di classe, le riunioni di classe, gli incontri con i docenti, il consiglio di interclasse, il consiglio di circolo, il comitato genitori.....vedete un po' voi.
saluti
Se vi serve io sono Federico Bulegato e il mio indirizzo è
f.bulegato@tiscali.it
L'orto della scuola è bellissimo, ci sono i ravanelli che la classe quinta ha raccolto, i girasoli che cresceranno molto alti... Le altre scuole se lo vedono sono sicura che ci invidieranno. e poi c' è l' incrocio dei rami che rende l' orto un posto magico!!! Da Elena :)
RispondiElimina